L’azione dello Studio sarà volta ad ottenere il risarcimento di ogni tipologia di danno, come quello patrimoniale, biologico, morale, esistenziale e con particolare riguardo al danno estetico, tanatologico, da responsabilità medica, ecc.
Lo Studio cura altresì cause in materia di risarcimento danni derivanti da illegittima attività bancaria quali, a titolo esemplificativo, usura bancaria, anatocismo, violazione della regolamentazione in materia di investimenti borsistici, rimborso di commissioni finanziarie ed oneri accessori del credito in caso di estinzione anticipata di mutui ed altri tipi di finanziamento ecc.
Nel caso che il danneggiante (autoveicolo, ente ospedaliero, medico, sanitario, professionista ecc.) abbia una copertura assicurativa, lo Studio formulerà la sua richiesta danni anche nei confronti della Compagnia di Assicurazione con la quale verrà inizialmente intrapresa una trattativa stragiudiziale per la liquidazione del danno. Tale trattativa verrà condotta nella più totale trasparenza rendendo partecipe il cliente circa le reali possibilità di accoglimento in giudizio della relativa pretesa risarcitoria ed in quale misura. Se le ragioni del cliente non verranno soddisfatte stragiudizialmente, verrà introdotta l’azione giudiziale di risarcimento del danno.