In caso di insanabili contrasti di coppia unita da un contratto di convivenza, da un’unione civile o dal matrimonio, lo Studio è in grado di affrontare il conflitto grazie alla mediazione famigliare, posta in essere anche con il supporto del team di psicologi che affianca lo Studio da anni ed in grado di intervenire al fine di evitare spiacevoli situazioni.
Quindi, lo Studio assiste i conviventi e/o i coniugi e/o gli uniti, in conflitto tra loro, nel difficile percorso di scioglimento del matrimonio e/o dell’unione, oppure, di risoluzione del contratto di convivenza, attraverso lo strumento della negoziazione assistita. Tale nuovo strumento permette di evitare il ricorso al giudice e mantenere nella riservatezza di uno studio legale tutte le questioni più delicate che coinvolgono la coppia in crisi. Mentre, in caso di insanabile contrasto, lo Studio curerà il procedimento giudiziale di separazione ed il successivo divorzio.
In ogni caso, vengono affrontate le problematiche attinenti all’affidamento dei minori, all’assegno di mantenimento al coniuge e/o all’unito e/o al convivente più debole ed alla prole, l’assegnazione della casa coniugale e/o famigliare, il trasferimento immobiliare e le divisioni dei beni comuni.
Inoltre, lo Studio ha maturato un’ampia esperienza nella regolamentazione dei rapporti tra coppie di diversa nazionalità (Russia, Ucraina, Bielorussia, Brasile, Cuba ecc.) affrontando le tematiche del diritto di famiglia internazionale come ad esempio la trascrizione del matrimonio e del divorzio esteri e la sua regolamentazione nell’ordinamento giuridico italiano.
Infine, lo Studio presta altresì l’assistenza legale nelle cause di riconoscimento di figli naturali, di riconoscimento e disconoscimento della paternità, di modifiche o aggiunte del cognome, di affidamento e di mantenimento della prole naturale, nonchè di adozione di minori, nazionale ed internazionale.